Se sei abbastanza vecchio da ricordare quando “on fleek” era una cosa, sei abbastanza vecchio da ricordare quando è stato lanciato Aircall. Questo sistema VoIP è stato progettato per marchi aziendali e oggi serve call center e help desk con un sistema telefonico aziendale basato su cloud.
Ma mentre Aircall ha senso per i marchi aziendali , non è sempre la scelta giusta per le piccole aziende in crescita . Il prezzo che paghi non è necessariamente riflesso dalle funzionalità che ottieni e, se leggi le clausole in piccolo, potrebbe essere più costoso di quanto pensi.
Ottenere il quadro completo dei prezzi di Aircall può essere stressante, ma la buona notizia è che ti aiuteremo a vedere il quadro completo. Puoi usare questa guida per ottenere la ripartizione completa dei prezzi di Aircall, comprese le funzionalità principali, le principali limitazioni e le migliori alternative.
Panoramica dei prezzi e dei piani Aircall
Aircall offre tre piani VoIP: Essentials, Professional e Custom. La differenza più grande tra loro è il numero di funzionalità aziendali che ottieni, che vanno da oltre 100 integrazioni e click-to-dial a single sign-on e accesso al supporto per sviluppatori API.
Diamo un’occhiata più da vicino:
Piano essenziale
Il piano Essentials parte da $ 30 per utente al mese Elenco utenti del database di Telegram con pagamento annuale (o $ 40 per utente al mese, con pagamento mensile). Tieni presente che ogni piano prevede un minimo di tre utenti, quindi il minimo che puoi pagare è $ 90 al mese.
Dovresti sapere che questi prezzi non includono i costi aggiuntivi per le funzionalità “speciali” di Aircall, tra cui Aircall AI ($ 9 per utente al mese) e Analytics+ ($ 15 per utente al mese). Inoltre, la maggior parte delle migliori funzionalità di Aircall si trovano dietro piani più costosi, soprattutto se stai cercando funzionalità di call center come monitoraggio delle chiamate, sussurro e irruzione.
Le caratteristiche del piano Essentials includono:
- Chiamate in entrata illimitate
- Supporto via e-mail e telefono
- Tre team aziendali
- Integrazioni di base (HubSpot, Slack, ecc.)
- Trascrizioni di chiamate e messaggi vocali
- Clicca per chiamare
- Trasferimenti caldi
- Numeri aziendali
- Registrazione delle chiamate
- Inoltro di chiamata
- Risposta automatica
Funzionalità che richiedono l’aggiornamento:
- Accesso illimitato alle registrazioni delle chiamate
- Routing intelligente
- Richiamata in coda
- Monitoraggio delle chiamate
- Chiamata sussurrata
- Etichettatura obbligatoria
- Feed in diretta
- Analisi avanzata
- Compositore di potenza
- Voicemail drop (lascia messaggi vocali preregistrati)
- Integrazioni Salesforce
- Supporto per sviluppatori API
Piano professionale
Il piano Professional costa $20 in più rispetto al piano Essentials, per un totale di $50 per utente al mese pagati annualmente (o $70 per utente al mese pagati mensilmente). Richiede anche un minimo di tre utenti, il che significa che non puoi spendere meno di $150 al mese.
Questo piano sblocca diverse funzionalità di vendita e supporto, come il tagging obbligatorio delle chiamate e l’analisi avanzata. Detto questo, dovresti sapere che sarai limitato a soli sei mesi di dati di analisi: dovrai effettuare di nuovo l’upgrade al livello successivo e acquistare il componente aggiuntivo Analytics+ per dati illimitati.
Le caratteristiche del piano professionale includono:
- Team aziendali illimitati
- Analisi avanzata
- Routing intelligente
- Richiamata in coda
- Monitoraggio delle chiamate e sussurro
- Etichettatura obbligatoria
- Feed in diretta
- Compositore di potenza
- Eliminazione della segreteria telefonica
- Integrazioni Salesforce
- Account manager dedicati (minimo 15 utenti)
- Onboarding personalizzato (minimo 15 utenti)
Funzionalità che richiedono l’aggiornamento:
- Assistenza clienti prioritaria
- Accesso unico (SAML)
- Supporto per sviluppatori API
- Componente aggiuntivo Analytics+
- Dati analitici illimitati
- Chiamate internazionali in uscita illimitate
Piano personalizzato
Il piano Custom di Aircall non ha un prezzo pubblicamente elencato, ma richiede un acquisto minimo di 25 licenze. Supponendo che il costo mensile sia superiore al piano Professional, probabilmente pagherai più di $ 1.250 al mese.
Sebbene il piano Custom sblocchi tutte le funzionalità di base di Aircall, devi comunque pagare un extra per Aircall AI e Analytics+. E non importa quanto paghi, non avrai accesso alle moderne funzionalità aziendali come Pro e contro del tastierino numerico che le aziende devono … le risposte ai messaggi AI e altro ancora.
Le funzionalità del piano personalizzato includono:
- Assistenza clienti prioritaria
- Accesso unico (SAML)
- Supporto per sviluppatori API
- Componente aggiuntivo Analytics+
- Dati analitici illimitati
- Chiamate internazionali in uscita illimitate
Prezzi Aircall per opzioni aggiuntive
Come accennato, puoi acquistare due componenti aggiuntivi per potenziare il tuo piano Aircall:
Componente aggiuntivo Aircall AI
- Prezzo: $ 9 per licenza al mese
Questo componente aggiuntivo sblocca Elenco bzb funzionalità di base come riepiloghi delle chiamate generati dall’IA e registrazione CRM. Poiché Aircall prevede un minimo di tre utenti, sbloccare l’IA potrebbe costare 27 $ in più al mese.
Tuttavia, la maggior parte dei provider VoIP include funzionalità AI nei loro piani base, senza richiedere l’acquisto di componenti aggiuntivi. Ciò aggiunge solo più spese a un piano già costoso, soprattutto quando si sta già pagando un premio per utente.